I Pilastri del Metodo LADA
Questi pilastri lavorano in sinergia per guidarti verso il raggiungimento degli obiettivi prefissati e del massimo benessere. Il Coaching pedagogico ad approccio Transurifing agisce in modo efficace ed innovativo lavorando sul potenziamento e sull’equilibrio di sei Fattori che favoriscono il processo vincente individuale di persone e aziende.
Coaching LADA
Progettiamo percorsi e soluzioni utilizzando il metodo LADA per promuovere lo sviluppo delle persone in ogni contesto di vita. Il nostro approccio si focalizza sul miglioramento delle competenze, della motivazione e delle performance. Attraverso strumenti specifici, definiamo interventi formativi mirati e personalizzati che valorizzano i punti di forza di ciascuno e permettono di raggiungere obiettivi eccellenti in 6 semplici passi. .
E’ un processo di “allenamento” indirizzato al miglioramento delle performance e al raggiungimento di obiettivi personali, lavorativi o sportivi, attraverso la scoperta e lo sviluppo delle proprie potenzialità.
Il coaching opera partendo dalla consapevolezza che ogni persona possiede dei talenti e delle capacità che, nella maggior parte dei casi, sono latenti o nascosti, ed è proprio l’obiettivo del coach quello di farli emergere aiutando il coachee a utilizzarli nel migliore dei modi possibili.
ll Coaching pedagogico ad approccio Transurifing – che è il Modello sviluppato da LADA – agisce lavorando anche sul potenziamento e sull’equilibrio di sei Fattori che accompagnano lo sviluppo del Processo Vincente Individuale nel raggiungimento delle mete stabilite.
SINCRONIA
Stato di presenza nel qui ed ora. Capacità di osservare sé stessi e la realtà che ci circonda, essere centrati, lucidi su di sé e su ciò che si sta facendo e recettivi e consapevoli di ciò che ci si muove intorno.
FORZA
Riconoscimento dei propri Punti di Forza. Padronanza e consapevolezza di sé e delle proprie capacità e abilità fisiche, tecniche, mentali e comportamentali. Cognizione del proprio valore e sicurezza personale.
ENERGIA
Gestione delle emozioni. Capacità di governare le proprie emozioni e mettersi sulla frequenza emotiva propria e degli altri.
RITMO (intenzione interna)
Giusto flusso di azione. Capacità di agire in modo appropriato, lucido, funzionale e bilanciato rispetto alle circostanze, alle situazioni, alle persone e alla propria sostenibilità.
ATTIVAZIONE
Motivazione e focalizzazione. Implica una visione chiara della meta e una determinazione forte nel raggiungimento del proprio obiettivo. E’ il motore che permette di superare i limiti e mantenere la giusta rotta.
META (intenzione esterna)
Apertura mentale. E’ la capacità di avere una visione e una aspettativa fiduciosa e positiva verso la realtà esterna. Predispone ad andare oltre le proprie credenze limitanti. E’ la capacità di avere FIDUCIA e manifestare sincronicità favorevoli al raggiungimento degli intenti dichiarati. E’ la visione del Mondo come alleato e non come nemico.


Transurfing
ll Transurfing è una straordinaria tecnica di interpretazione della realtà che, a partire dalla Russia, sta conquistando il mondo. Rappresenta una delle più innovative modalità di usare le proprie capacità e la propria intelligenza. Chi pratica il Transurfing scivola senza sforzo tra le onde del quotidiano e cavalca la vita con leggerezza, senza sprofondarvi dentro.
ll Transurfing è una straordinaria tecnica di interpretazione della realtà che, a partire dalla Russia, sta conquistando il mondo. Rappresenta una delle più innovative modalità di usare le proprie capacità e la propria intelligenza.
Chi pratica il Transurfing scivola senza sforzo tra le onde del quotidiano e cavalca la vita con leggerezza, senza sprofondarvi dentro.
Pedagogia degli adulti
La pedagogia degli adulti, o andragogia, è un processo continuo di apprendimento e crescita che ha come obiettivo quello di rendere gli adulti consapevoli e attivi nel proprio contesto di riferimento.
La pedagogia studia ed elabora processi di apprendimento e di sviluppo di metodi educativi per formare persone responsabili e coscienti.
Ad Aprile 2024 è stata pubblicata in G.U. la Legge 15 aprile 2024, n. 55 recante Disposizioni in materia di ordinamento delle professioni pedagogiche ed educative e istituzione dei relativi albi professionali.
Pedagogisti ed educatori sono dunque oggi solo quelli riconosciuti nel relativo Albo ( e noi lo siamo!) ed è questo un segnale importante di riconoscimento della professione che favorisce il miglioramento del livello dei servizi resi in questo ambito.







